i cani possono mangiare peperoni? Posso dare del peperone al cane?

Rossi, gialli o verdi sono sani e deliziosi per gli umani ma faranno bene anche ai cani? Scopriamolo insieme!

i cani possono mangiare peperoni?

Sì, i cani possono mangiare i peperoni. 

Sono sicuri e non causano problemi di salute o squilibri di stomaco. I peperoni sono sani per i cani se vengono alimentati nelle giuste quantità. 

Se il tuo amico a 4 zampe non ama il sapore dei peperoni, ci sono anche tante altre verdure sane per i cani da aggiungere alla sua dieta.

Posso dare Peperoni al cane?

Una quantità moderata di verdure fa bene al tuo cane, specialmente se è incline all’obesità o soffre di stitichezza. 

I peperoni, in particolare, sono una buona fonte di nutrienti, essendo ricchi di carotenoidi, antiossidanti, vitamine A, C ed E, molte delle quali essenziali se vuoi che il tuo cane mantenga una dieta sana.

I peperoni sono un buon modo per integrare la dieta del tuo cane, specialmente se gli dai da mangiare carne cruda (dieta BARF) invece di crocchette. 

Il cibo trasformato per cani, d’altra parte, si suppone che abbia tutte le vitamine e i minerali di cui il tuo cane ha bisogno per prosperare, quindi dovresti usare i peperoni solo come un premio.

alano grigio

i cani possono mangiare peperoni di tutti i colori?

I cani possono mangiare peperoni rossi? E quelli verdi o gialli? La risposta è sì, possono mangiare qualsiasi tipo di peperone. Dagli piccole fette di vari peperoni per vedere quale preferisce. Se gli piacciono tutti, puoi alternarli.

Tuttavia, se sei preoccupato che un tipo di peperone possa essere più nutriente di un altro, devi sapere che tutti forniscono importanti quantità di vitamina C, mentre quelli rossi sono nove volte più ricchi di beta-carotene rispetto agli altri tipi.

quanto peperone posso dare al mio cane?

I cani sono principalmente carnivori, quindi non hanno bisogno di troppe verdure nei loro pasti. Quantità elevate di qualsiasi verdura, compresi i peperoni, possono sconvolgere l’apparato digerente del tuo cane e causargli diarrea e, in alcuni casi, vomito.

Quando introduci i peperoni, inizia con una piccola fetta e aumenta la quantità gradualmente. A seconda della taglia e del tipo di dieta del tuo cane, puoi dargli da 1 a 3 fette medie al giorno, se è piccolo, o fino a mezzo peperone se è un cane grande. 

Tuttavia, assicurati di non farne un cibo quotidiano, perché i cani hanno bisogno di varietà nei loro pasti per ottenere tutte le vitamine e i nutrienti necessari.

Se usi i peperoni come premio, ogni porzione dovrebbe essere più piccola di una fetta, poiché i premi non dovrebbero rappresentare più del 10% dell’assunzione giornaliera di cibo del tuo cane.

Come cucinare i peperoni per il tuo cane

Puoi dargli da mangiare peperoni in purea o cotti, per renderli più digeribili e per aiutare il corpo del tuo cane a ottenere abbastanza nutrienti dalle verdure che gli stai dando. 

Il modo migliore per cucinare i peperoni per un cane è cuocerli al vapore o prepararli in padella, usando poco o nessun grasso. Rimuovi i torsoli e i semi prima di iniziare.

Non dare mai peperoni cotti al tuo cane se sono stati preparati insieme a cipolle e aglio, perché queste due verdure non sono adatte ai cani. Anche se li separi dopo la cottura, le sostanze contenute nelle altre verdure sono già mescolate ai peperoni e possono nuocere al tuo cane.

conclusione

Puoi dare peperoni al tuo cane, che siano rossi, gialli o verdi. Tieni presente che qualche fetta di peperone ogni tanto sia sufficiente per una dieta equilibrata, poiché la cosa più importante quando si somministrano verdure è mantenere quantità moderate.

Al tuo cane piacciono i peperoni? Quale dei due preferisce? Lascia un commento qui sotto e dicci quali verdure le dai da mangiare e quanto spesso.

Condivi l'articolo:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on email