i cani possono mangiare cavolfiore? Posso dare cavolfiore al mio cane?

i cani possono mangiare cavolfiori?

Sei alla ricerca di nuovi e sani bocconcini per il tuo cane? Alcune verdure possono essere una buona opzione, e il cavolfiore è una di queste. 

Come la maggior parte degli alimenti per le persone, è accompagnato da alcune avvertenze, ma con moderazione, il cavolfiore può essere uno spuntino sano per il tuo compagno canino.

Posso dare cavolfiore al cane?

Dai al tuo cane piccole quantità di cavolfiore cotto e non condito. Puoi dare al tuo cane cavolfiore crudo, ma è più probabile che gli provochi flatulenza, quindi non esiste davvero una buona ragione per farlo.

Puoi cuocere il cavolfiore al vapore, bollire o arrostire per il tuo cane. Cucinalo senza olio o burro – i cani non ne hanno bisogno, e può disturbare il loro stomaco!

golden retriever

avvertenze sul dare cavolfiore al proprio cane

Non cucinare il cavolfiore con aglio o cipolle, o qualsiasi ingrediente derivato da essi (per esempio aglio in polvere o cipolla in polvere). Le cipolle e l’aglio sono tossici per i cani e possono farli stare molto male.

Allo stesso modo, non date da mangiare al vostro cane cavolfiori congelati, in scatola o in barattolo (esiste?) che contengono sodio o altri condimenti. Molte verdure in scatola, così come alcune surgelate, sono condite con grandi quantità di sale, che non fanno bene al tuo cane.

Infine, non dare al tuo cane molto cavolfiore. Proprio come per gli esseri umani, il cavolfiore ha il potenziale di rendere i cani gassosi, il che è sgradevole per tutti.

conclusione

Il cavolfiore cotto e non condito è sicuro da dare ai tuoi cani in piccole quantità. Come con qualsiasi altro cibo, non datene troppo al vostro cane e tenetelo d’occhio per qualsiasi segno di problemi digestivi, come vomito o diarrea. 

Se notate uno di questi sintomi, chiamate il vostro veterinario.

Condivi l'articolo:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on email